Nuova Specialized Tarmac - "Bdc del mese" Giugno 2014

"Le precedenti Tarmac sono risultate vittoriose nelle tappe del Tour de France, del Giro d'Italia e in tante altre corse, ma quando abbiamo iniziato a sviluppare il concetto di un nuovo telaio, sapevamo che l'approccio tradizionale avrebbe portato solamente minimi vantaggi nelle prestazioni", ha detto Chris D'Aluisio responsabile del reparto Advanced R&D di Specialized. "Avevamo bisogno di una procedura nuova che non rendesse le biciclette semplicemente più leggere e rigide, ma serviva un approccio che le migliorasse sostanzialmente."

Un telaio "Rider-First Engineered" nella misura 49cm è maneggevole quanto un telaio medio nella misura 56 cm, così come lo è nella misura da 61cm. Si tratta di un vantaggio tangibile che completa le già ottime prestazioni della Tarmac: scalare, scattare, curvare - ora chiunque, indipendentemente dalle proprie caratteristiche fisiche, può godere appieno le qualità prestative della nuova Tarmac.

Questo invece, il commento dello spagnolo Alberto Contador (Tinkoff Saxo): "Testando la Nuova Tarmac su diversi tipi di salite, l'ho trovata molto veloce, specialmente quando ti alzi in piedi sui pedali. In discesa è molto maneggevole e risponde molto bene. E' una sensazione di guida imbattibile."
Tutte le informazioni e le versioni disponibili della nuova Tarmac sono sul sito specialized.com
Nuova Specialized Tarmac - "Bdc del mese" Giugno 2014
Reviewed by ciclismonelcuore
on
07:30
Rating:

Post Comment